Lo scorso 27 aprile si è svolto a Padova un incontro, organizzato dalla Cisl Padova Rovigo, per discutere sulla situazione economica del Veneto nel confronto nazionale e internazionale e approfondire in particolare il quadro relativo a queste due province.
Dopo un’analisi dei dati più rilevanti sui temi del lavoro e dell’economia, si è svolta una tavola rotonda, cui hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale.
InNova Studi e Ricerche ha preso parte a questo incontro e ha predisposto i materiali sulla situazione economica e produttiva in Italia, in Veneto e a Padova e Rovigo, con approfondimenti dettagliati che hanno riguardato tutti i diversi settori del nostro sistema socio-economico, riclassificati sulla base delle sigle delle categorie sindacali.
L’obiettivo del nostro lavoro è stato quello di fornire un quadro dettagliato dei punti di forza e debolezza, delle opportunità e delle minacce così da proporre possibili rotte future per lo sviluppo e la competitività, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori coinvolti.
L’iniziativa sul sito della Cisl Padova Rovigo